La storia di Magro Impianti s.r.l.

Magro Impianti s.r.l. è stata fondata il 5 Aprile 2008 dalla famiglia MAGRO.

L’azienda è specializzata nella posa, nell’installazione e manutenzione di fibra ottica, gasdotti/metanodotti, linee elettriche, condotti fognari e condotti idrici e tutti gli impianti legati alle telecomunicazioni.

Fu fondata con l’obiettivo preciso di creare un’azienda all’avanguardia puntando sulle nuove tecnologie a basso impatto ambientale, come ad esempio la Trivellazione Orizzontale Controllata (TOC).

I primi lavori riguardarono però l’impiantistica, nel dettaglio l’installazione di linee telefoniche e modem per aziende e privati, così da rendere disponibile la connessione ad internet. Nel contempo, ci occupavamo anche delle attività di scavo per la riparazione dei guasti e la manutenzione delle infrastrutture delle linee telefoniche per assicurarne il funzionamento e per prevenire possibili interruzioni di servizio.

“Ci accorgemmo subito di come fosse importante, e difficile al tempo stesso, fidelizzare la clientela dei progetti che ci venivano commissionati, così da comprovare la nostra affidabilità nello svolgimento delle lavorazioni”.

Piano piano, non tardarono ad arrivare i primi veri successi e le relative soddisfazioni, come:

  • la prima realizzazione di scavi a basso impatto ambientale
  • l’entrata nell’albo dei fornitori ufficiali di Telecom Italia

Con il passare degli anni, e grazie all’esperienza accumulata nel settore, si aprono le porte alle richieste di importanti commesse per la realizzazione di svariati progetti.

“Arriviamo così al 2018, in cui l’azienda raggiunge il traguardo dei primi 10 anni di attività, una linea di partenza verso obiettivi in costante crescita e miglioramento per noi e i nostri clienti finali”.